Il logo Wanner Velo
NASCITA DEL NUOVO LOGO PER WANNER
Il maestro Wanner è il cuore pulsante della nostra azienda, per questo abbiamo sentito il bisogno di potenziare la sua identità. Il punto di partenza è stato creare una caricatura da utilizzare a scopo promozionale, ma non risultava coerente con la tipologia di immagine studiata fin ora per l’azienda. A partire dalla caricatura, abbiamo puntato verso una direzione che si avvicinasse di più al concetto Stuzzità. Vogliamo dimostrare le nostre radici e nel contempo l’immagine di un’azienda che è al passo con i tempi. Il maestro Wanner è una persona che rispecchia questo concetto, va quindi rappresentato in maniera coerente, trasmettendo la sua personalità e il suo entusiasmo per la panificazione.
Dopo uno studio sui lineamenti e sulla fisionomia, e dopo aver eliminato tutti i dettagli superflui, abbiamo dato vita al concetto di logo. Cosa può essere più rappresentativo di un logo? …io direi niente, se il logo è leggibile e coerente con chi o cosa deve rappresentare. La prima versione del logo “Wanner Velo” doveva però essere perfezionata, ci sono volute una serie di minime variazioni, per raggiungere il risultato finale.
Un designer sa che ha raggiunto la perfezione non quando non c’è più niente da aggiungere, ma quando non c’è più niente da togliere!
Antoine de Saint-Exupéry
UTILIZZO DEL LOGO
Lo scopo del logo “Wanner Velo” sarà affiancare il marchio Stuzzità o in alcuni casi andarlo a sostituire. L’idea alla base è avere un marchio che possa definire una linea di prodotti e richiamarne la qualità. In poche parole, deve essere il nostro marchio qualità.
In futuro sarà un logo sempre più presente e sarà sinonimo di passione e dedizione per ogni prodotto che andrà a rappresentare. Il logo “Wanner Velo” è il futuro di Stuzzità, perché solo conoscendo le proprie radici, si potrà intraprendere la strada migliore.
Se vuoi scoprire qualcosa in più su Stuzzità clicca qui.